I locali operativi sono dotati di strumentazione digitale di ultima generazione per consentire la massima qualità delle terapie.
Dal 2008 abbiamo strutturato lo studio secondo un modello “paper less”: ad eccezione di pochi moduli cartacei strettamente indispensabili dal punto di vista normativo tutta la documentazione clinica di ogni paziente (dati, radiografie, fotografie) è interamente informatizzata. Questo consente un’ottimizzazione dell’organizzazione di tutte le fasi di lavoro ed una razionalizzazione che ci permette di concentrarci sulle parti operative e cliniche più importanti e critiche.
Tutti gli studi operativi sono dotati di sistemi radiologici digitali di ultima generazione. Questo consente una riduzione molto elevata della esposizione radiologica richiesta per ogni singola immagine, con una riduzione al minimo dei teorici rischi associati a qualsiasi esame radiografico. Lo studio dispone di un sistema digitale per radiografie panoramiche per la esecuzione di esami panoramici nelle situazioni in cui questo sia richiesto.
Ci avvaliamo della collaborazione con centri radiologici dotati dei più moderni sistemi di analisi radiologica tridimensionale per le condizioni cliniche che lo richiedano.
Le terapie protesiche sono eseguite facendo ricorso a sistemi CAD/CAM (computer aided design/computer aided manufacturing) che consentono la lavorazione di ogni tipologia di materiale e dispositivo protesico.
Per poter rilevare e misurare il colore da eseguire sui restauri protesici nel modo più oggettivo utilizziamo un sistema di spettrofotometria in grado di realizzare una vera e propria mappatura del colore di ogni singolo dente.